Caso Studio Stella Giannicola – Come crescere su Instagram con un Filtro Instagram

A febbraio del 2020 realizzai il primo filtro di Stella Giannicola, imprenditrice nel settore dell’estetica e partecipante del reality “Real Housewives Napoli “andato in onda su Real Time.

Lavorai con Stella per sfruttare la visibilità che stava ricevendo dal programma tv, implementammo un filtro in realtà aumentata e pubblicammo una gif animata personalizzata su tutti i social media, da instagram a TikTok, Snapchat e Twitter, per il suo piano editoriale e per migliorare il brand awareness.

filtri instagram

Prima di lavorare copn lei, il profilo partiva da quasi 6.000 follower su instagram, grazie al filtro in realtà aumentata raggiunse più di un milione e mezzo di view in meno di tre mesi e migliaia di condivisioni.

Raddoppiò la sua community raggiungendo quota 15.000 follower, l’effetto fu utilizzato da diversi personaggi televisivi e influencer.

Dato fondamentale, gli permire di essere contattata da clienti a livello locale e aumentare i suoi introiti.

Come si vede dagli insight su Not Just Analytics un filtro e una gif custom possono davvero fare la differenza nella crescita di un profilo instagram se utilizzati correttamente in una strategia marketing.

come creare un filtro instagram

Privacy Policy e Cookies Copyright © 2019 Damiano Mansi | Powered by Astra