Come far diventare un filtro virale

Hai fatto realizzare un filtro per la tua campagna di marketing, ma nessuno lo usa?

Cavolo !! Hai lavorato un sacco di tempo su questo progetto per poi non raggiungere i risultati sperati.

Allora ti aiuto con dei suggerimenti e trucchi per trasformare un filtro sconosciuto in un filtro virale.

Alcuni di questi tricks possono essere presi in considerazione durante la creazione del filtro, altri possono essere utilizzati mentre il filtro è già attivo.

Ecco a te un elenco di consigli:

1. Registrare un filtro

Uno degli sprint per un filtro virale è implementare l’elemento che permetta necessariamente di registrare il video in modo che l’utente sia più spinto a pubblicarlo dopo averlo visto.

2. Interazioni

La gamification fa sì che le persone lo utilizzino per un tempo più lungo con la possibilità di creare una challenge spontanea. Soprattutto se il gioco contiene una funzione di punteggio in cui è possibile sfidare gli amici e la propria community. Questo è un esempio di filtro game:

3. Influencer

Fai in modo che gli influencer, personaggi noti o delle grandi community  persuadano gli utenti instagram e facebook ad utilizzarlo perché lo proveranno e a loro volta ci sarà un passa parola fondamentale.

4. Brand Awareness

Assicurati che il tuo filtro sia riconoscibile. Ma non commettere l’errore di inserire grandi loghi che rappresentano un deterrente, delle firme semi nascoste sono sufficienti. I messaggi subliminali hanno il loro peso.

5. Divertiti

Uno dei fattori più importanti è divertirsi, se tu e i tuoi follower lo utilizzerete divertendovi avrete maggiori probabilità di successo

6. Ecommerce

Puoi scegliere di rendere il tuo filtro utile per la vendita, per mostrare un’anteprima del prodotto o servizio presente nel tuo ecommerce.

7. Real Time Marketing

Segui il trend del momento, il real time marketing è una delle armi più forti che esistono.

8. Condividi e sii constante nella pubblicazione sul tuo account instagram e la tua pagina facebook.

Privacy Policy e Cookies Copyright © 2019 Damiano Mansi | Powered by Astra