In che modo il Metaverso avrà un impatto sul marketing?

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su print
Condividi su linkedin

Le potenzialità del metaverso crescono giorno dopo giorno fornendo delle possibilità di fare branding e advertising in VR.

Gli NFT giocheranno un ruolo rilevante. Personalizzando gli avatar VR in 3D e stanze virtuali come in Horizon Worlds dell’oculus quest 2, potrai realizzare contenuti per i tuoi clienti. Includendo spazi per il merchandising come l’abbigliamento mostrato da Zuckerberg nello scorso facebook connect e l’arte digitale in nft che sta spopolando di recente.

Alcune aziende l’hanno già fatto, come la catena messicana Chipotle. Inaugurò una nuova sede di un ristorante con uno shop virtuale con labirinti inquietanti digitali pieni di offerte per i gamer in cui offriva dei burrito gratuiti.

Un altro esempio è il famoso brand di Gucci che in concomitanza con la Gucci Garden Archetypes della Maison ha presentato un’esperienza immersiva a Firenze, che esplora e celebra la visione creativa della Gucci Garden.

Chapeau al direttore creativo Alessandro Michele.

Questi nuovi mondi alimentano ambienti realistici con modelli dinamici e personalizzati per gli utenti permettendo di acquistare e indossare oggetti virtuali di marca in una fantastica esperienza in pov. 

Popup virtuali

I popup VR sono un’opportunità per fare networking, per pubblicizzare i tuoi servizi e supportarti a raggiungere un pubblico più ampio con meno costi dovuti sia all’affitto dello spazio fisico offline e sia a un mercato in cui i competitor non esistono.

Formazione virtuale

Molte piattaforme VR sono già pronte come Zoom VR e il metaverso aiuta ad espandersi fornendo possibilità di crescita infinite. Immagina un corso di formazione in realtà virtuale sul tuo prodotto o un report VR per i case study.

Eventi del Metaverso

Il metaverso non ha limiti. Un esempio recente è stato il concerto di Lil Nas X

Gli eventi musicali stanno diventando sempre più frequenti, specialmente con le nuove generazioni, presto saranno una necessità per molti. Man mano che il tuo pubblico di destinazione cambierà, cambieranno anche i tuoi sforzi.

Quale ruolo avrà il metaverso nel futuro? Non aspettare troppo per scoprirlo.

Dovresti considerare di ospitare presto il tuo evento virtuale, attraverso la VR e la AR.

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su print
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Privacy Policy e Cookies Copyright © 2019 Damiano Mansi | Powered by Astra