Giphy è la piattaforma conosciuta da tutti per pubblicare le gif animate e personalizzate su tutti i social media, per esempio nei video TikTok, nelle Stories Instagram e nei Tweet.
L’azienda fondata nel 2013 negli ultimi anni ha ampliato il suo campo di applicazione per includere strumenti creativi e avvicinarsi al mondo del “gaming”. I veri giochi vengono costruiti con software professionali come unity ma con giphy è possibile divertirsi con dei mini games integrandoli con le vostre gif social.
Clicca qui per giocare: Play
Il portale mette a disposizione dei visitatori una libreria con i quali cominciare a divertirsi da qualunque device, utilizzando il mouse, la tastiera o il touch screen, e senza dover scaricare e installare assolutamente nulla. Le meccaniche sono tipiche dei giochi anni 80 / 90”, con dinamiche veloci da apprendere.
Tutti i giochi si possono condividere dove vuoi, proprio come se si trattasse di una gif. E perché no, anche per farli diventare virali.
Sarà possibile creare a proprio piacimento mini game implementando gif animate già presenti sulla piattaforma giphy oppure gif personalizzate e pubblicate da graphic designer. In questo modo, tutti possono creare la propria versione customizzata. Le combinazioni per questa tipologia di videogame è infinita.