Influencer e brand stanno usando sempre di più i filtri instagram per costruire la loro audience e massimizzare la portata dei loro feed.
Stai cercando di far crescere il tuo pubblico su Instagram?
Gli utenti di oggi sono cauti, non seguono chiunque, sono attenti a chi vogliono vedere sui loro social, rispetto a ieri è difficile ottenere milioni di follower e like.
Ma c’è un modo per riuscirci . No, la soluzione non è acquistare follower , ma il segreto è avere un proprio filtro in realtà aumentata da pubblicare nelle tue storie di Instagram o Facebook. Riuscirci è più semplice di quanto ti aspetti.
Forse a inizio Gennaio 2020 ti sarà capitato di vedere il filtro denominato Which Disney Character Are You?’ di Arno Partissimo che ha raggiunto i 700k o ‘2020 Predictions’ del liceale Filippo Soccini che ha sforato i 100k in tre giorni
I loro filtri sono stati talmente esplosivi da essere utilizzati nel programma statunitense Today Show di Jimmy Fallon
.
Questi effetti sono diventati virali, sai perché e come?
Per avere successo con un filtro le strade sono due:
1 – Diventa un creator, ed ecco che i tuoi follower raggiungeranno numeri a tre cifre. Se vuoi conoscere le skill per diventarlo clicca su questo articolo: Come Creare Maschere Per Le Tue Stories Instagram E Aumentare Le Interazioni
2 – Assumi un creator di AR per averne uno, i costi si aggirano tra i 500 € e 2500 € , ricorda che la qualità del filtro sarà proporzionata alla professionalità del creator e i tuoi follower se ne accorgeranno.
Non esiste una formula standard da applicare su Instagra, i filtri che hanno successo sono quelli con un approccio rapido, interattivo, divertente e di conseguenza facilmente condivisibile nelle Storie Instagram.
Ma sfruttando le tecniche di instant marketing riuscirai ad aumentare le tue possibilità di successo come è accaduto ai creator menzionati.
Un po’ di fortuna serve sempre, i filtri vengono approvati da facebook, se la dea bendata ti viene in aiuto e pubblica il tuo filtro alle 12pm prima di una festività, prima di un evento a cui partecipano dei V.I.P. o prima dell’uscita di un loro film nelle sale cinematografiche allora avrai delle probabilità maggiori rispetto ai tuoi competitor di fare il boom.