The Insight is King

Gli insight dei filtri instagram sebbene siano facili da comprendere è un argomento da approfondire per le campagne e metriche kpi, parlare con il cliente e spiegare le potenzialità di questi ulteriori dati oltre a quelli delle pagine facebook e profili instagram è fondamentale per questa tecnologia.

Una regola è d’oro: The Insight is King

I dati serviranno a mostrare i risultati del filtro, i principali sono tre:

Le Impressions sono delle metriche popolari ma che hanno una brutta nomina nel settore digitale, in poche parole equivalgono alle visualizzazioni dell’effetto ma non è detto che il filtro venga utilizzato.

Le Acquisizioni sono un’altra metrica in cui l’utente registra un video o scatta una fotografia tramite il filtro ma non lo pubblica. Spesso l’effetto è usato solo per divertirsi con gli amici.

Le Condivisioni come dice la parola sono tutte le storie pubblicate dagli utenti in cui è presente il tuo filtro

filtri instagram

Consiglio di andare oltre le semplici metriche e guardare le KPI (Key Performance Indicator )

Le KPI permettono di misurare il grado di raggiungimento degli obiettivi di una campagna pubblicitaria o di una strategia di comunicazione che varia in funzione degli obiettivi.

Potremmo calcolare l’Interaction KPI dividendo le condivisioni con le impressions ottenendo una percentuale di efficienza da comparare tra il tuo pacchetto di filtri.

Una percentuale tra il 3 e 5 % è più che ottimo e difficile da raggiungere.

Inoltre esistono servizi di aziende come bit.ly o rebrand.ly che ti permetteranno di ottenere ulteriori dati non presenti sulla piattaforma ufficiale di facebook.

Privacy Policy e Cookies Copyright © 2019 Damiano Mansi | Powered by Astra